La temperatura è piacevole in ogni periodo dell'anno e non vi sono grosse escursioni climatiche: i mesi più "freddi" sono Gennaio e Febbraio che registrano una minima di 21° e una massima di 30°; mentre i mesi più caldi sono Agosto e Settembre con una minima di 24° e una massima di 33°.
Anche la temperatura dell'acqua è pressochè costante, variando da una minima di 26° in Marzo ad una massima di 28° in Settembre e Ottobre.
Le precipitazioni sono scarse, registrando soli 300mm di pioggia all'anno e definendo così il clima come semi-arido (si definisce semi-arido un clima che registra tra 200mm e i 400mm di pioggia l'anno). I mesi più piovosi sono Novembre e Dicembre (60mm di precipitazioni/mese), mentri quelli più asciutti sono Marzo, Aprile e Maggio (con soli 10mm di pioggia/mese).
Il vento, come nelle altre isole dei Caraibi soggette agli Alisei, è sempre teso e costante soffiando con regolarità da Est. I mesi meno ventosi sono quelli invernali (dai 10 ai 20 nodi costanti), mentre quelli più ventosi sono quelli estivi (dai 15 ai 25 nodi).
Quando andare a Los Roques quindi? Non è facile rispondere a questa domanda poichè la risposta dipende dal tipo di vacanza che si ha intenzione di vivere: sicuramente per un amante degli sport connessi al vento (windsurf, kitesurf, vela) il periodo ideale sarà quello più ventoso, mentre per chi si reca per le immersioni è consigliabile un periodo che offra condizioni meteomarine più blande, mentre per chi vuole semplicemente vivere una vacanza "balneare" ogni periodo è quello giusto per visitare Los Roques!
Consigliamo di visitare la pagina de ilmeteo.it per avere una visione chiara e sempre aggiornata sulle previsioni metereologiche a Los Roques.
Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.
Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.