Los Roques è un arcipelago corallino, comoposto da oltre 250 isole, situato a nord della costa del Venezuela (a circa 120 Miglia da Caracas), nel cuore del mar dei Caraibi.
Il panorama non è facile da descrivere e nemmeno le fotografie ne rendono a pieno l'idea: il colpo d'occhio dato dalle numerose isole ravvicinate tra loro è sbalorditivo e i colori assunti dalle sue acque placide sono paragonabili solo a quelli della lontana Polinesia.
In queste isole non è presente il concetto di "turismo di massa", non si trovano resort di grandi catene, ma le uniche possibilità di alloggio sono rappresentate dalle posada e dalle barche a vela con regolare concessione.
Di tutto l'arcipelago l'unica isola abitata è Isla El Gran Roque dove si trovano le posadas, le abitazioni (si contano circa 800 residenti) e le strutture di servizio (ambulatorio medico, banca e negozi vari).
L'unico modo per raggiungere Los Roques è in volo da Caracas (con frequenti collegamenti giornalieri) o da Porlamar, Isla Margarita (con 2/3 collegamenti settimanali). Non esiste un servizio traghetti per raggiungere Los Roques via mare, ma è possibile farlo con imbarcazioni private.
Caracas, la capitale del Venezuela, č raggiungibile con voli dall'Italia operati dalle maggiori compagnie Europee ed internazionali con cadenza giornaliera. Sarā poi necessario pernottare una notte a Caracas in uno dei confortevoli hotel nei pressi dell'aeroporto.
Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.
Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.